Home
Santa Caterina - al besti fura dla casena
 



lucchetto
FORUM
Le immagini inserite dagli utenti nel forum o nel blog dei Comuni sono valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi tramite questo link e si provvederà alla loro pronta rimozione.
Puoi leggere gli articoli ma non puoi inserirli o rispondere
Per utilizzare tutte le funzioni del FORUM
Accedi all'area di registrazione
autore

Argomento : Passo Ciola?!

FicoSecco

postato il
21/12/2009 11:05:50

replica
replica



Mi spiegate come fa ad essere alto 583 m?!

La parte più alta è 550 mt

bh..

Appennino Romagnolo

postato il
21/12/2009 20:45:10

replica
replica



replica FicoSecco del : 21/12/2009 11.05.50 -
messaggio : Mi spiegate come fa


Forse non è 583, di certo dalle carte topografiche c'è una quota di 570 vicino al punto più alto, non sempre è facile capire dove segna, le linee di livello nello specifico non ti aiutano, e l'altimetro è solo relativamente preciso essendo influenzabile dalle variazioni a volte anche repentine della pressione atmosferica.
Fa comunque sempre piacere trovare qualcuno che ti fa notare eventuali imprecisioni, che considerata la quantità di notizie presenti sul sito possono esserci.
Con la buona stagione provvederò sicuramente a ricontrollare direttamente sul posto il dato.

 

P.S. non per scusarmi, ma come notizia, provate a transitare per il passo Tre Faggi e leggete i due cartelli stradali (uno a distanza di circa 10 metri dall'altro).

 

Grazie per la segnalazione.

FicoSecco

postato il
22/12/2009 00:16:39

replica
replica



Io ci andrei anche,ma ora come ora è dura,per la neve e per il ghiaccio,ha fatto abbastanza neve,ero su da me venerdi pomeriggio,c erono sui 30 cm,ora qualcosa di più.

 

Comunque io guardo le altezze con Google Earth,non sbaglia di molto ;)

 

Edit:

 

Ho guardato per bene ora su Earth,la parte più alta che sta nella strada è di 555 metri.

 

Mentre una parte è di 580 metri,quindi che si fà?!

I 580 metri stanno su un campo,non sulla strada...

letto
n. 40461 volte
replica
replica